venerdì, gennaio 21st, 2011 | Author:

Doppio studio sotto la trave.
Nella mansarda ristrutturata, tra due volumi nati dalla creazione dei terrazzini, è risultato uno spazio che non so come arredare per via dell’altezza motto ridotta (da 190 a 135 cm). In mezzo c’è anche una trave in legno che interrompe lo spazio. Che fare?

Nelle foto della mansarda si vede un’ampia zona conversazione-pranzo e l’ingresso con un bel cassettone. Un piccolo angolo studio sembra la destinazione ideale per questo spazio di risulta, Sarà comodissimo per scrivere una lettera o per sistemare il telefono. Due mensole gemelle, triangolari, partono come due ali simmetriche dalla bella trave in legno. Saranno fissate dove il soffitto è più basso, in modo che il sedile corrisponda a un punto più alto della falda: così si potrà godere della piacevole vista sui due terrazzi. Le mensole saranno semplicissime, in legno naturale, laccate o in laminato colorato: in armonia con la linea essenziale dei serramenti metallici.
Come seduta sceglierei una poltroncina antica o dal design elaborato, magari in stile inglese, in cuoio e con rotelle. Volendo dare maggior enfasi a questo angolo potrete inserire due sedute invece di una sola: servirà a sottolineare la perfetta simmetria dello spazio. Due lampade da studio completeranno l’opera: in stile con le sedute, oppure.

Categoría: Costruire una casa
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Lascia un commento » Log in